Nulla rende più bella una donna quanto la convinzione di esserlo davvero...
{Sophia Loren}

lunedì 16 gennaio 2012

Matite e simili.

Hello world e buon inizio settimana!

Finalmente torno anche io a farmi sentire sul blog e torno con una review su matite e prodotti simili per occhi e per le labbra...
I prodotti in questione sono quattro: due Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, una matita labbra della Miss Broadway e uno matita doppia di L'oreal.

I due stick della Kiko li ho presi duranti i saldi per 3€ l'uno e sono un bellissimo marrone ricco con minuscoli brillantini dorati (num. 04) e un bianco perlato (num. 01).
La durata è davvero ottima, se poi fissati ulteriormente con un ombretto in polvere durano ore e ore. Li uso sia come basi per intensificare i trucchi sia per creare rispettivamente una linea di eyeliner e un punto luce. Il bianco mi ha deluso un po' perchè non è intensissimo, essendo perlato.
Potete vedere il loro colore nello swatch qui sotto, sono i primi due a partire da sinistra ovviamente.

La matita labbra della Miss Broadway ha un colore prugna molto bello, anche se scuro e non portabile da chi non ama labbra strong! Ottima per intensificare e dare sostegno a un rossetto, ma non molto duratura, diciamo una durata media, ma non resistente come una tinta labbra a cibo e bevande. Molto morbida e confertevole da indossare.
Lo swatch è quello centrale.

La doppia matita della L'oreal si chiama Color Rich Duo ed è da una parte una bellissima matita per occhi nel colore verde petrolio e dall'altra una matita per sopracciglia in un marrone freddo e assolutamente mat. La matita per sopracciglia è molto dura, ottima quindi per lo scopo con cui è stata creata, ma inutilizzabile sugli occhi. Il colore si adatta a molte carnagioni ed essendo così "dura" la si può dosare pian piano senza rischiare di scurirsi troppo le sopracciglia in una sola passata. La parte invece per gli occhi è morbida, ma al tempo stesso resistente, soprattutto come eye-liner, un po' meno all'interno dell'occhio.



Spero abbiate trovato utile questa piccola review!
a presto,
Fede.

12 commenti:

  1. Sono davvero molto belle!! :)

    RispondiElimina
  2. bello il colore della miss broadway!

    RispondiElimina
  3. Il long lasting stick eyeshadow l'ho preso anch'io, in verde smeraldo, e devo dire che la durata è ottima! I colori poi li ho provati tutti in negozio ed erano tutti belli.. ne prenderò di sicuro un altro, almeno!

    RispondiElimina
  4. Ciao!il longlasting marrone l'ho preso anch'io! Comunque grazie per esser passate da me e ricambio volentieri! A presto...EMY

    RispondiElimina
  5. anche a me piacciono molto le matite d kiko! mi trovo benissimo anche cn quelle d dior, appena ho qualche soldino in più prendo quelle! bel post :)

    RispondiElimina
  6. io adoro le matite di kiko! mi sono sempre trovata bene!

    http://4icingonthecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. c'è un piccolo "premio" per te, da me ;-)

    Baci!

    Francy

    RispondiElimina
  8. Ciao!Ti ho premiato sul mio blog, passa per vedere di cosa si tratta :)
    Ciao EMY

    RispondiElimina
  9. un piccolo award per voi da me.. spero vi faccia piacere ^^

    Baci

    RispondiElimina
  10. Bello quel Long Lasting di Kiko bianco...quando c'era l'offerta non l'ho visto.... :(

    RispondiElimina