Nulla rende più bella una donna quanto la convinzione di esserlo davvero...
{Sophia Loren}

martedì 22 novembre 2011

Ricettina per mascherina..


Cioè, torno dopo più di 9 mesi a scrivere sul blog e vi posto una foto di roba da mangiare??
Sono impazzita??? No!
Se vi ricordate io sono quella pro spignatti e ricettine e per questo vi devo assolutamente parlare di una maschera per capelli che mi sono fatta in casa e che mi ha dato risultati davvero strabilianti!

I miei capelli stanno passando un brutto periodo, sono secchissimi e sfibrati...
Finalmente sono rossicci come piace a me, ma anche facendo la tinta solo ogni 2/3 mesi, lavandoli il meno possibile e non usando piastre o phon, rimangono irremediabilmente rovinati. Però non potrei più tornare castana scura e rinunciare alle tinte... mi ci vedo troppo male!!
Per questo da un mesetto ho ricominciato a fare almeno un impacco alla settimana.

Ultimamente facevo un impacco con olio extravergine di oliva, olio di semi di lino, tuorlo d'uovo e miele. Il risulatato era buono, anche se l'odore non mi entusiasmava: sentivo l'"aroma" di uovo anche dopo il lavaggio.
Così, visto che mia madre (non so perchè) ha comprato il burro di arachidi, la settimana scorsa mi sono detta... 
<<Lo devo usare per un impacco!!>>

Ed ecco la mistura che ho tenuto in posa per 2 ore oggi SUI CAPELLI UMIDI:
-1 cucchiaio di burro d'arachidi,
-1 cucchiaio di miele
-q.b. olio di oliva fino a sciogliere per bene il miele e ottenere una pappetta.
Sicramente se avete tanti capelli e/o molto lunghi dovrete aumentare la dosi, io invece ho pochi capelli e fini.... ;(
Comunque li ho tenuti avvolti nel cellophan per 2 ore e poi li ho lavati con il solito shampoo delicato dell'esselunga e usato lo splend'or al cocco come balsamo. Non ho fatto fatica per togliere il composto. 
Risultato? Capelli morbidissimi, più volumonosi, lucenti e soprattuto CORPOSI (è l'aggettivo più adatto!) e niente odori strani, ma un profumo dolciastro e speziato.

Spero che possiate prendere spunto dalla mia ricetta pazza...
Un bacione,
spero di tornare presto con una nuova review! ;D
Fede



7 commenti:

  1. grazie per esser diventata mia follower ♥
    interessante questa ricetta, da provare!

    p.s. hai mai pensato di farti l'hennè invece che tinte chimiche? risolveresti il problema dei capelli sfibrati :D

    RispondiElimina
  2. io non so se riuscirei a fare questa cosa!! magari un giorno...
    passa sul mio blog e se ti va possiamo seguirci!!
    keepintouchwithfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Interessante come ricetta...ma sei anche tu di torino?? Io si!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @keepInTouchWithFashion molto carino anche il tuo blog, sono passata a dare un'occhiata volentieri :)Solo che al momento blogspot non me lo lascia seguire :( riprovo domani!

    @vanessa non siamo di Torino,però ci studiamo :)
    Sei anche tu una fedele della Coin? =P

    Emily.

    RispondiElimina
  6. Ciao Emily, grazie x il tuo commentino sul mio Blog e ti ho anche risposto ;) e scusami cosa intenti per una fedele della coin? Cioè che se ci vado sempre? XD

    RispondiElimina
  7. sisi, intendevo proprio quello. Io e Fede ci andiamo spesso visti tutti i prodotti essence che si trovano. :)

    RispondiElimina